la casa

Casa Gemma  è un’antica villa di campagna di inizi ‘800, immersa in un magnifico parco di macchia mediterranea, a due passi dal centro di Lamezia Terme, nel cuore della Calabria.

gli interni

Gli interni della villa sono stati ristrutturati con amore dai padroni di casa che, innamorati di questa proprietà di famiglia, hanno deciso di sottrarre all’oblio questo luogo.

La casa padronale conserva intatta l’antica struttura originaria, i pavimenti in pietra e cotto antico, le piccole volte in mattoni, gli arredi d’epoca.

Intorno, un complesso sistema di canali distribuiva l’acqua di sorgente da una grande vasca di raccolta fin dentro l’abitazione.

Ci siamo trasferiti qui dopo un’opera di recupero attenta, mattone per mattone, porta per porta, letteralmente, ricomponendo un pezzo per volta le antiche pietre del pavimento, numerandole, perchè ognuna tornasse al suo posto.

l’atmosfera

Immaginatevi qui, al centro della Calabria, dove tutto è a portata di mano, dalle limpide acque del Tirreno, ai rigogliosi boschi della Sila.

Vi ritroverete in un’atmosfera accogliente e riservata, circondati da una natura rigenerante, con tutti i comfort e l’atmosfera autentica di un’antica casa di campagna, location perfetta per viaggi e lavoro, in cui riposare e partire alla scoperta delle meraviglie della Calabria.


Ti piace questa pagina? Condividila sui social!